Ottica DIECIDECIMI® - Glasstylist

Playing with Black&White

Playing with Black&White, ovvero abbinare una montatura a un “look total” come nelle sfilate degli stilisti. Un Glasstyle da sole o vista veramente glamour che certamente non stancherà!

2 comments
English text below –

Un paio di settimane fa ho trascorso un piacevolissimo weekend a Roma dove ho assistito alle sfilate dell’evento Altaroma di Nino Lettieri e Sabrina Persechino.
Sono ancora affascinata dall’aria romana e dalla bellezza delle creazioni degli stilisti che con il loro mix di eleganza, semplicità e ricercatezza hanno avvolto la platea ancora prima che le modelle. Come era mia idea fin dall’inizio, ho cercato di convertire questo invito graditissimo di poter sbirciare in un mondo di così tanta bellezza, in ispirazione di un Glasstyle black&white e forme geometriche da proporre ai miei clienti, ai miei amici e a tutti voi che siete interessati come me al potere delle idee da condividere.

L’idea è “Playing with Black&White“, giocare con il bianco e nero, ovvero: optare per gli occhiali che riprendono pattern e disegni all’interno della lastra o che, attraverso sapienti incollaggi, ricreano sul viso geometrie e disegni originali molto simili a quelli utilizzati nelle bellissime stoffe utilizzate dagli stilisti. Fatta la scelta è poi possibile abbinare la montatura a un look total color nero, bianco ma perché no rosso o giallo come nella sfilata di Lettieri o total gold come nelle bellissime creazioni di Persechino.
In alternativa possiamo optare per forme più decise che richiamano il bianco in punti strategici dello sguardo come gli angoli degli occhi. Piccoli lampi in cui i colori collassano nel bianco ottico che richiama il suo opposto e lo respinge al contempo. Piccoli richiami black&white da abbinare  con la loro semplicità alle creazioni perfette di abiti di altamoda.
By the way…è bellissimo sognare ma sono ben cosciente del fatto che non tutti (compresa la sottoscritta) hanno occasione di mettere abiti di altamoda e abbinare il glasstyle più adatto. Se potessi avere tutti gli abiti che mi piacciono e le scarpe che adoro per i miei look top-down non avrei bisogno solo di una camera armadio…e sono certa che molte donne si riconosceranno in questi pensieri. Quindi …ho pensato di vestirmi come sarei venuta in ufficio, truccarmi, sistemarmi i capelli e, con gli occhi ancora un po’ assonnati, abbandonarmi a una bella canzone che in questi giorni ci insegue in ogniddove indossando un po’ di opzioni black&white da poter indossare ogni giorno perché hanno quel tocco di originalità che ci fa sentire un po’ più noi stesse ossia uniche!
Mi sono divertita tantissimo …e ho anche pescato nel mio cassetto degli occhiali (consentitemelo di occhiali ne ho un bel po’:-) un modello Givenchy vintage che mia suocera mi ha tirato fuori. E’ tremendamente attuale!
Un’ultima cosa….se siete delle total black addicted come me…prendete davvero in considerazione un glasstyle black&white da sole o da vista…è un tocco davvero glamour e vi garantisco non vi stancherà.
Occhiali:

For My English Friends

 A couple of weeks ago I’ve been in Rome to attend to Nino Letteri and Sabrina Persichino fashion shows with the intent of being inspired by their undisputed creativity an get the gist of what it can be trendy and stylish in the next future.
Following is the outcome of my “inspiration”: a selection of black and white frames that I’d consider as a the ideal eyewear style match with the outfits that walked the catwalk in Altaroma as well as any other black and white day-by-day style and Glasstyle you may envisage for your yourself – as soon as you opt for a total black, a total white or a mix of the two of course 😉.
Yes, being a model would be definitely an advantage but… well, since I’m obviously far from being a model I thought that just playing with the frames would have fulfilled not only my intent of connecting my eyewear glasstyle approach with the creations of two fashion giants, but also my aim to offer a wide frame choice selection that you can put on anytime you have to go out shopping, or to the office or when you decide do go out partying with your friends.
Honestly I got a lot of fun!

2 comments on “Playing with Black&White”

    1. Grazie mille per il tuo commento e la tua attenzione! Continua a seguirci che le idee girano vorticose in testa e condividerle è una grande soddisfazione.

Rispondi