Ottica DIECIDECIMI® Glasstylist - Fashion goes Spectacle

Fashion goes Spectacles

Il 22 Febbraio apriamo le porte di Ottica DIECIDECIMI® creando un evento ponte tra il MIDO e la Fashion Week con anteprime in bella mostra nelle nostre vetrine e un incontro esclusivo con designer e produttori.

No comments

Questo 2019 è iniziato con venti di crisi e recessione che soffiano ancora insistenti sopra le nostre teste e noi non possiamo che dispiegare le ali dell’ottimismo e della positività. Sono queste le armi che sfodera ogni giorno un imprenditore che economicamente sa esattamente quando e con quali impegni  inizia e finisce un mese ma non sa mai come andrà davvero.

Ottica DIECIDECIMI® Glasstylist - Fashion goes Spectacle - Mido
MIDO 2018

Febbraio è per noi ottici il mese del MIDO la fiera milanese di respiro internazionale del settore eyewear nata nel 1967 e diventata negli anni il punto di riferimento intorno al quale gravita tutto il mondo della visione, dalle montature che spaziano dal minimal ai più elaborati prodotti di ricerca, di design veri e propri gioielli di ingegneria, agli strumenti d’avanguardia fino alle più innovative tecnologie applicate a lenti oftalmiche di ultima generazione. Nella stessa settimana del MIDO si terrà anche un altro importantissimo e, come sempre, attesissimo evento a livello mondiale: parlo della Fashion Week che ogni anno illumina le passerelle ufficiali e quelle naturali nelle strade milanesi del centro che si popolano di schiere di volti angelici dall’andatura sinuosa.

Quale migliore occasione per unire nel nostro piccolo i due eventi? Da sempre gli occhiali in quanto accessorio dotato di fascino intrinseco sul viso di modelle e modelli che ne esaltano la bellezza con i loro tratti, donano luce in passerella alle meravigliose creazioni degli stilisti più rinomati. Ma non possiamo non mettere in primo piano gli occhiali nella cornice di Ottica DIECIDECIMI® Glasstylist dove i protagonisti sono sempre e solo loro: meravigliose montature disegnate, studiate e realizzate dalle aziende che selezioniamo nei minimi particolari e coadiuvate da filtri e lenti oftalmiche, sintesi di innovazione tecnologica d’avanguardia.

E così, direttamente dai nostri Factory Days 2018, il prossimo Venerdi 22 febbraio “Fashion goes Spectacles”, il fashion incontra gli occhiali: ospiteremo le aziende, i produttori, i designer e gli agenti dei marchi che abbiamo selezionato per brindare con tutta la filiera del valore alle novità che hanno pensato per il MIDO di cui avremo alcune anteprime splendenti in bella mostra nelle nostre vetrine. Ma non ci fermiamo qui perché insieme a Fabio Stramare (Dandy’s), Adriano Lio (Liò’s Factory), Laura Rattaro e Mario Righes (La Marca), Emanuele Pugnale (Pugnale&Nyleve) ospiteremo anche Gabriel e Valentina Hernandez, cuori venezuelani e passione pura per l’eyewear e il Design con i loro PORTRAIT: un marchio nuovo e fresco che punta dritto al Design con prodotti innovativi realizzati con estrema cura in Italia . E per la prima volta esporremo anche il marchio Spectaculars che con il suo accento americano e i suoi modelli iconici ci ha già conquistato.

Abbiamo pensato ancora una volta di aprire le porte di Ottica DIECIDECIMI® creando un evento che rappresentasse un ponte tra questa fiera di settore e il cliente finale. Questa volta però, complice la concomitanza della fiera con la Fashion Week, abbiamo cercato anche una collaborazione stretta con il mondo del fashion

Nelle nostre vetrine abbineremo alle novità del MIDO una selezione di gioielli realizzati dalla Jewelry Designer Sheila Cunha, artista brasiliana in Italia dal 1997 selezionata anche per il 2019 da Artistar che si terrà proprio dal 19 al 25 febbraio a Milano. Le creazioni di Sheila trovano ispirazione direttamente dalle forme della natura diventando pezzi unici capaci di emozionare.

Direttamente dalle passerelle invece ospiteremo modelle che indosseranno abiti disegnati dell’eclettico e visionario stilista Simon Cracker con il suo Artistic Streetwear che dal 2010 (quando fu selezionato come stilista esordiente nella Fashion Week parigina) ha conquistato con preziose collaborazioni l’interesse nel suo settore che lo ha proiettato sulla scena internazionale. Abbineremo i nostri occhiali allo stile emotional, shameless and provocative delle creazioni di Simon Cracker in una continua ricerca di simbiosi tra i mondi del fashion e dell’eyewear puntando però sulle selezioni unconventional a cui vi abbiamo abituato e così in linea con la filosofia dello stilista. Ringrazio di cuore per la collaborazione Simone Botte (vero nome tutto italiano di Simon Cracker), Sheila Cunha e Monica Mazzanti che ha voluto creare con me questa bella sinergia nell’ evento.

Fashion goes Spectacles, un evento tutto da vivere, un ambiente frizzante con DJ set e alto tasso artistico a cui vi invito a partecipare numerosi per brindare con birra artigianale  selezionata ad hoc che ci racconterà direttamente il Biersommelier Ivano Falzone dal rinomato pub milanese La Belle Alliance, culla della birra artigianale italiana e internazionale.

Ottica DIECIDECIMI® Glasstylist - Fashion goes Spectacle

Non resta che darvi appuntamento a venerdi 22 febbraio! Portate voi stessi e tanta voglia di respirare la bellezza, la creatività che si sprigionerà nell’aria.

Rispondi