Willkommen!

Milano crocevia d’Europa, in questi anni più sfavillante che mai, ha da sempre donato alla città negozi storici, all’avanguardia, innovativi e al passo con i tempi in ogni momento storico

No comments

“Ogni uomo ha dita, e può aver pennelli e colori, ma non per questo è pittore”

–  Georg Wilhelm Friedrich Hegel.

Gentili clienti, amici, colleghi, collaboratori, fornitori, vicini e dirimpettai salutiamo e diamo il benvenuto alla nuova catena che si avventura nel nostro settore a pochi passi dal nostro inviolabile Piazzale Baracca. Da domani infatti, a pochi giorni dal Santo Natale, arriva in Corso Vercelli calando direttamente dal nord Europa ricco di premi e sorprese e per la prima volta sulla scena milanese, l’ennesimo punto vendita seriale di un progetto che mira alla conquista del settore occhialeria italiana.

Nella sede di uno storico e amatissimo negozio di scarpe affiancherà almeno altre 3 realtà simili e vicinissime in una logica di “pane e occhiali” (sembra anche caffè…e profumo di castagne, almeno fino all’Epifania).

Milano crocevia d’Europa, in questi anni più sfavillante che mai, ha da sempre donato alla città negozi storici, all’avanguardia, innovativi e al passo con i tempi in ogni momento storico, sempre rispettando e nutrendo la fame di bellezza, qualità e servizio a cui sono abituati i milanesi e chiunque giunga in questa città per respirarne l’aria frizzante. Pertanto siamo felici che le asperità teutoniche siano state smussate e adattate alle logiche cittadine e al sentire dei papabili clienti. Noi, come tanti ottici sparsi in tutta la città, abbiamo abituato i nostri clienti educandoli alla bellezza e alla qualità dei prodotti che risplendono di luce propria prima che essere inondati dai ripiani illuminati. Le nostre “Service Station” dietro alle quinte sono da sempre aperte da quando alziamo la claire, in una logica di servizio silente e continuativo che non grida novità aggiungendosi all’esperienza dei nostri clienti o di chi chiede supporto anche se solo di passaggio, ma è semplicemente parte di essa, da sempre. I momenti di attesa dei nostri clienti diventano naturalmente momenti di incontro in cui la pausa di relax e il caffè arriva buonissimo dal bar a fianco (e ogni giorno al nostro fianco) con cui condividiamo la vita cittadina e imprenditoriale di tutti i giorni in una logica di integrazione, armonia e buon vicinato.

Non sarà dunque semplice per la nuova catena inserirsi in una contesto di qualità e bellezza come la scena milanese nonostante lo sforzo e lo sfarzo che preannunciano desiderio di conquista. Ma parliamo di Milano, la nostra America d’Europa, la città che accoglie da sempre chi arriva, amici e nemici, forte di se stessa e dei suoi mezzi per rispondere sia ai primi che ai secondi. E laddove non arrivano i mezzi e le sostanze nella terra italiana di conquista arrivano le idee e lo spirito italico che tutto il mondo ci invidia.

In DIECIDECIMI® Glasstylist® da quasi quarant’anni sulla scena del mondo dell’occhialeria milanese offriamo una esperienza da dieci perché non vogliamo che i nostri clienti si sentano solo da dieci, ma che lo siano davvero.

L’appuntamento di apertura della nuova catena è fissata per giovedì 19 dicembre e invitiamo i nostri clienti a visitare la novità rassicurandoli sul fatto che non troveranno duplicati nelle nostre vetrine e nell’esperienza che offriamo, perché la nostra identità è preservarne per loro l’unicità.

Auguriamo quindi buona fortuna ai nostri nuovi vicini e domani sera corriamo a casa a vedere la prima puntata di Masterchef, il posto in cui gli attori di questo altro mondo dell’eccellenza italiana trovano il giusto contesto, perché anche noi adoriamo il mondo della cucina che affascina gli italiani e ci inebria tutti con profumi e prelibatezze.

Un contesto decisamente più a fuoco.

Rispondi