Radio Ottica – Laura Rattaro

In questo terzo appuntamento di Radio Ottica abbiamo parlato di traduzione delle idee, di bellezza, di confort e persino di ciabatte e occhiali da minestra… il tutto grazie alla stimatissima designer Laura Rattaro!

No comments

In questo terzo appuntamento vi abbiamo portato la voce di un’ altra figura molto importante nella Filiera dell’Ottica: il designer. Laura Rattaro è una professionista appassionata e molto stimata nel nostro settore per la sua abilità nell’imprimere agli occhiali che progetta un DNA limpido, cristallino e in equilibrio con tutti i dettami tecnici necessari affinché un occhiale assolva il suo compito sia funzionale che estetico.

Stasera sappiamo un pò di più sul ruolo del designer, in che fase della filiera si colloca e chi sono i suoi interlocutori. Con Laura oltre a capire che il designer di occhiali è una sorta di traduttore dell’idea, della filosofia del committente in un oggetto inteso come sintesi di bellezza, comfort, colore abbiamo scoperto che il motore dei creativi è la curiosità “che quando sono in elaborazione di idee notano particolari che possono contribuire a formare l’idea da cui si parte….ma non vi immaginate le saette e i fulmini!”.

Illuminante è stata la nostra Laura che ci ha coinvolto con la sua passione e allegria e dubito fortemente che d’ora in poi guarderemo una “ciabatta” senza pensare agli occhiali fatti male 🙂 Infine abbiamo inaugurato una nuova tipologia di prodotto…l’occhiale da minestra. Se non sapete di cosa parliamo non vi resta che ascoltarlo dalla sua voce.

Grazie Laura sei unica:-)

Radio Ottica DIECIDECIMI® GLASSTYLIST®

Rispondi