Radio Ottica DIECIDECIMI® GLASSTYLIST®

Radio Ottica – Florence Distribution

Radio Ottica incontra per la prima volta un distributore della filiera ottica per la precisione Florence Distribution. Paolo Corraddossi e Patrizia Puliti sono brand ambassador a livello europeo di Spectaculars e Portrait e nel mercato francese di Platoy di Akira Ishiwatari e Archè.

No comments

Stasera a RADIO OTTICA abbiamo voluto raccontarvi attraverso il racconto di Paolo e Patrizia di Florence Distribution cosa fa e come si inserisce la figura del distributore nel settore dell’occhialeria. La denominazione che sentono più vera per descriversi è quella di Brand Ambassor ossia veri e propri ambasciatori dei brand che distribuiscono e fanno conoscere in giro per l’Europa e in Italia. Dal loro racconto si evince che anche in questo lavoro non si può prescindere dal concetto di passione per i prodotti che si sceglie di rappresentare perché si è responsabili del valore che custodiscono e che viene affidato dal produttore nelle loro mani. Un buon distributore con la sua risposta di assistenza pronta e disponibile e con la sua capacità di proporre il prodotto ai clienti ottici che comprendono e decidono di investire, può decretare il successo o meno di ciò che rappresentano. Stiamo scoprendo che ogni anello di una catena deve essere molto forte affinché la catena non si spezzi. Se si considera che non stiamo parlando di catene di negozi di ottica come quelle che oggi affollano le strade delle nostre città – tutte uguali, con lo stesso nome, le stesse vetrine e gli stessi argomenti – ma stiamo parlando di una catena invisibile che si snoda lungo tutta la filiera, fatta di persone che credono in quello che fanno, amano il loro lavoro, si affidano a brand ambassador, agenti e ottici per arrivare fino al cliente finale, potete immaginare quanto devono essere forti questi anelli per non spezzarsi. 

Grazie a Paolo e Patrizia per la loro testimonianza che ci permette di aggiungere un altro pezzo al puzzle che stiamo costruendo e che ci restituirà una visione di insieme di cui forse nemmeno noi attori della filiera siamo ancora consapevoli. Ci voleva questo momento di riflessione per comprenderlo.

Radio Ottica - Florence Distribution - Ottica DIECIDECIMI® Glasstylist®

Rispondi