Radio Ottica DIECIDECIMI® GLASSTYLIST®

Radio Ottica – Portrait

RADIO OTTICA incontra i creatori di un brand interamente legato al mondo dell’arte, Gabriel e Valentina.
Se vi siete mai chiesti come si può imprimere significato ad un occhiale non solo in termini di qualità intrinseca, PORTRAIT è una bellissima risposta.

No comments

Gabriel e Valentina Hernandez rispettivamente cuore e testa di questo brand, uniti dal legame fraterno anche nella visione di un progetto di ampio respiro, ci hanno raccontato come muove il loro desiderio di esplodere un mondo ricco di significato attraverso il prodotto occhiale.
Gabriel Hernandez dal mondo della fotografia e del cinema muove l’idea di approcciare il mondo degli occhiali di cui è un appassionato tanto da collezionarli. L’unione già suggellata dalla natura con l’esperienza nel mondo del design e la forte capacità comunicativa di Valentina Hernandez portano alla nascita del brand nel 2015 che compare la prima volta al DaTE il contenitore che per primo esplode e valorizza il mondo degli occhiali indipendenti. “Il vero punto di svolta” ci racconta Gabriel “dopo aver studiato e approcciato il mondo degli occhiali, la storia degli occhiali e aver approfondito le conoscenze delle fasi e tecniche di produzione grazie al supporto degli artigiani italiani, è arrivato all’ improvviso quando ho iniziato a disegnare e progettare non pensando più all’occhiale ma ad altri elementi tutti collegati al mondo dell’arte che sono riuscito a trasportare nell’occhiale. E’ così nata la formula che ci ha consentito di realizzare prodotti creativi particolari che ci hanno proiettato nel mondo di PORTRAIT”.
“Il mondo è pieno di prodotti” ci racconta Valentina “ ma noi abbiamo puntato a realizzare prodotti che hanno un significato, che sono sintesi di cultura. Gli occhiali PORTRAIT sono il risultato non di una produzione casuale ma al contrario nascono da una ricerca attenta in ogni singola fase dall’ideazione, alla realizzazione, al packaging, al marketing e alla comunicazione al cliente finale.” Usciamo da questo appuntamento affascinati dal racconto, dalle persone, dalle idee e dalla loro trasposizione nel mondo dell’occhialeria e la sensazione di bellezza che ci ha pervasi è tangibile nei commenti di chi ci ha seguito in diretta. Saremo ancora capaci dopo questa avventura di indossare un occhiale senza pensare al mondo di significato che porta con se?
Grazie Gabriel e Valentina ci avete affascinato e contaminato di bellezza.

Radio Ottica - Portrait - DIECIDECIMI® GLASSTYLIST®

Rispondi