Radio Ottica DIECIDECIMI® GLASSTYLIST®

Radio Ottica – Luca Pagni

Stasera Radio Ottica incontra un personaggio frizzante e dinamico che si presenta come qualcuno a cui piace “far rumore”. Parliamo di Luca Pagni, ottico di nascita ma creativo nell’anima.

No comments

RADIO OTTICA, 9 aprile 2020, appuntamento numero 10.
Abbiamo incontriamo un personaggio frizzante e dinamico a cui (confessa) piace “far rumore”. Ottico ma sognatore nella sua più vera essenza, Luca Pagni dopo l’esperienza da ottico maturata nei suoi negozi, segue la sua innata curiosità approdando ad una fase creativa. Da un errore nato nel tentativo di accontentare un cliente affezionato alla sua montatura vintage, Luca decide di consegnare l’occhiale che dopo la riparazione era diventato asimmetrico. Il coraggio di Luca e la reazione piacevolmente stupita del cliente hanno indicato una strada che Luca ha deciso di intraprendere e seguire nel 2014. “Mi sono buttato a capo fitto nell’avventura dei miei occhiali asimmetrici e ci ho creduto fortemente”, ci dice Luca, “il mercato internazionale mi ha accolto benissimo all’inizio e continuerò ad essere presente all’estero, ma adesso è l’Italia il mercato in cui voglio essere presente, perché sono italiano, questo è il mio paese ed è qui che vorrei vedere il mio progetto realizzarsi”. Mido 2020 doveva essere il palcoscenico di lancio da cui esplodere NO CODE il nuovo progetto di Luca. “Non mi arrendo, il lancio è solo rimandato, ma nel frattempo volevo presentarvelo. NO CODE è un progetto originale che lancia un occhiale da sole a mascherina che, grazie a 3 inserti metallici con innesto a calamita, trasformano il frontale dell’occhiale donandogli versatilità e un look diverso, praticamente 3 occhiali in 1!”
Luca ci parla del suo desiderio di imprimere ai suoi occhiali una forte identità in grado di farsi riconoscere al primo sguardo e, nel suo saluto finale, ricorda l’importanza di scegliere e selezionare occhiali di marchi indipendenti per avere la possibilità di distinguersi e differenziare il punto vendita.
Grazie Luca e in bocca al lupo!

 

Radio Ottica - Luca Pagni - DIECIDECIMI® Glasstylist®

Rispondi