Radio Ottica DIECIDECIMI® GLASSTYLIST®

Radio Ottica – W-EYE

Stasera a RADIO OTTICA vi presenteremo il meraviglioso progetto di W-EYE direttamente dal racconto di Doriano Mattellone che insieme ai figli Lorenzo e Valentino porta avanti con passione e dedizione. Nato come esercizio tecnico nella manipolazione e lavorazione del legno materia che conosce profondamente in ogni sua fibra, Doriano chiama gli occhiali W-EYE “piccole sedie in miniatura” poiché è proprio nel settore delle sedie che nasce il suo mondo che va avanti dal 1976.

No comments

Doriano Mattellone si è presentato all’appuntamento con Radio Ottica con la sua contagiosa simpatia e con la sua storia che ci porta il buon profuma di legno. Nel 1967 nasce l’azienda Lesem (Lavorazione Elementi Sedie E Mobili) che si specializza nella lavorazione del legno grazie al desiderio dei genitori di Doriano di operare in questo settore. Presto l’azienda cresce e lavora per clienti molto importanti del settore mentre Doriano diventa perito industriale e cresce con la passione per la materia legno. L’interesse per gli occhiali nasce da una fiera di design dove osservando delle sedie in miniatura Doriano immagina gli occhiali.

Non a caso quando ci parla degli occhiali lui li descrive proprio come “sedie in miniatura” perchè la passione che ha messo in questo progetto è un distillato di tutta l’esperienza di famiglia nel settore di appartenenza. Gli occhiali W-Eye inizialmente sono il risultato di un esercizio tecnico che Doriano compie con i suoi ragazzi ancora giovani ma è un esercizio che gli piace così tanto da renderlo curioso. 

La curiosità diventa studio, ricerca e nel 2008 grazie alla collaborazione con Matteo Ragni, ottico milanese, nasce la collezione W-EYE.
Gli occhiali W-EYE sono realizzati con 9 fogli di cui 2 sono di alluminio che conferiscono alla struttura elasticità e stabilità e non prevedono cerniere. La profonda conoscenza del legno porta Doriano e i suoi filgi entrati nel frattempo a pieno regime nella squadra W-EYE, a realizzare un prodotto unico e molto apprezzato nel settore la cui materia naturale per eccellenza viene rispettata e valorizzata in ogni singola fibra.

Oggi le collezioni W-EYE contemplano occhiali con cerniere e inserimenti di altri materiali come il rame, la madreperla e anche con alluminio reciclato dalle lattine che conferiscono all’estetica dell’occhiale colori unici e originali.

Radio Ottica - Doriano Mattellone - DIECIDECIMI® Glasstylist®

La semplicità e la simpatia di Doriano bucano lo schermo e ci colpiscono al cuore anche quando la tecnologia ci taglia la voce e lui ci aspetta paziente per brindare come ci eravamo promessi.  La sua passione è autentica  e genuina e noi alla fine siamo riusciti a brindare con lui a tutta la W-EYE.

Grazie Doriano!

Rispondi