Radio Ottica DIECIDECIMI® GLASSTYLIST®

Radio Ottica – Mazzucchelli 1849

Un appuntamento con la storia a RADIO OTTICA! Elena Orsi Mazzucchelli, responsabile dello sviluppo del prodotto nell’azienda Mazzucchelli 1849 ci farà scoprire una realtà che da 3 secoli supera le sfide del tempo con la filosofia dell’eccellenza e dell’innovazione

No comments

Raccontare la storia di Mazzucchelli 1849 nel giovane contenitore di RADIO OTTICA è stato un grandissimo onore e al contempo una grande responsabilità.

L’azienda Mazzucchelli 1849 è un punto di riferimento per tutto il settore dell’occhialeria e una delle imprese leader nel mondo, espressione della creatività e dell’innovazione made in Italy. Abbiamo sorvolato con il nostro racconto tanti anni di storia tenuti insieme dal capitale umano che li ha trasformati in una esperienza che si tramanda da sei generazioni con gli stessi valori, le stesse idee e solide radici a cui appigliarsi.

La nostra ospite Elena Orsi Mazzucchelli, responsabile sviluppo prodotto dell’azienda di famiglia, ci ha regalato con la sua semplicità e spontaneità il racconto del momento in cui alla fine degli anni settanta la fabbrica è diventata un atelier e le lastre tessuti nelle idee di stilisti che hanno portato con la moda un nuovo modo di concepire gli occhiali.

Attraverso le bellissime immagini dei vari passaggi di lavorazione dell’acetato abbiamo potuto apprezzare l’artigianalità delle maestranze che ancora oggi utilizzano strumenti e tecniche del passato applicate alle più alte tecnologie e alla continua ricerca che fanno della Mazzucchelli 1849 una eccellenza italiana sempre al passo con i tempi. Tante sono state le domande che abbiamo fatto ad Elena tutti insieme e grande la curiosità suscitata.

Radio Ottica - Mazzucchelli - DIECIDECIMI® Glasstylist®

Il nostro scopo era quello di contribuire a diffondere la bellezza del materiale per eccellenza che si usa per le montature ossia l’Acetato di cellulosa e far capire quanto si è lontani dalla verità quando lo si chiama “plastica”. Ci siamo riusciti? E siamo riusciti anche a farvi conoscere gli unici chef del settore dell’occhialeria, vero?

Missione compiuta.

Grazie Elena e grazie a questa meravigliosa azienda grande orgoglio di tutta la filiera.

Rispondi