Glasstylist®

Che cosa è un Glasstylist®?

Avete mai provato la sensazione di sentirvi un pò persi davanti a una rastrelliera piena di occhiali di tutte le forme e colori?
Dove sono in quel caos quelli che avete visto in pubblicità e che vi piacevano così tanto? Come farete a trovarli da soli nelle rastrelliere che li fanno sembrare tutti uguali? Vi staranno bene? Si intoneranno al vostro stile?

sunglasses-760545_960_720.jpg

Ma se l’occhiale è colorato come fate a combinarlo? E quale colore si abbina meglio ai vostri colori? Ma le lenti faranno sembrare gli occhi più piccoli/più grandi?

Al terzo paio di occhiali provato iniziamo a scoraggiarci…e inizia a farsi strada l’idea che non troveremo mai quello che cerchiamo perché noi abbiamo un’idea precisa di noi stessi e del nostro viso e per valorizzarlo ci vuole…un terzo occhio: Il Glass Stylist!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Molti anni fa era il tuo ottico di fiducia a farti provare gli occhiali in base sopratutto ad esigenze tecniche. Se guardiamo dietro nel tempo il dettaglio puramente estetico non era proprio in primo piano nonostante anche forme e tendenze considerate più obsolete abbiano poi avuto una nuova rinascita (il color tartaruga, i ciliari anni cinquanta, le montature spesse e decise degli anni sessanta, gli occhiali ampi anni settanta).

Poi le potenzialità dell’occhiale come accessorio non fine a se stesso e ai suoi scopi medici sono state fiutate da stilisti e tutti, ma proprio tutti, hanno realizzato occhiali.

C’è stato un momento non molto lontano in cui per sentirsi bene con un occhiale sul viso bastava seguire i dettami della moda: tutto quello che sfornava era un successo.

I tempi sono cambiati, di acqua sotto ai ponti ne è passata. La globalizzazione ha spazzato via tante cose e ne ha portate tante nuove e non sempre positive.

Oggi il mondo degli occhiali è stato letteralmente preso d’assalto, rosicato a morsi grandi e piccoli da tanti altri settori fino a ridurre all’osso l’idea dell’occhiale stesso rendendolo addirittura un oggetto da bancarella a cui abituare gli occhi senza tener conto di quanto ciò faccia male al prezioso dono della vista.

Ma ritorniamo a noi….perché da noi di Ottica DIECIDECIMI® l’occhiale non ha mai perso la sua identità, non ha mai smesso di essere considerato prezioso alleato della salute degli occhi e strumento fondamentale per completare o arricchire il nostro look.

Anzi, il nostro mondo si è evoluto e in questa Babele che è diventato il settore dell’ottica abbiamo continuato a selezione montature e lenti per preservare l’occhiale fatto come una volta, tecnicamente perfetto in ogni sua parte… e non solo!

Volete regalare o regalarvi un’esperienza del tutto nuova ed entusiasmante? 

Leggete le informazioni del nostro nuovo esclusivo servizio Glass Stylist on Demand e chiamateci per fissare un appuntamento.

Questa è Ottica DIECIDECIMI®, questo è Glass Stylist!