A giudicare dalle mattine in cui ci tocca uscire con l’ombrello non si direbbe …eppure alle soglie dell’inizio della bella stagione tra un acquazzone e l’altro siamo giunti al nostro terzo attesissimo appuntamento dei Glasstylist Factory Days con gli occhiali della Barberini Eyewear, il cui mondo ruota intorno a un cuore di vetro ottico pregiatissimo.
Facciamo un passo indietro, velocissimo. Nei primi due appuntamenti dei GFD abbiamo ospitato la maestria, l’originalità, il design innovativo, l’abilità produttiva e le idee del maestro occhialaio Fabio Stramare della Faoflex con i suoi Dandys e della designer Laura Rattaro di LAMARCA Eyewear, tutto il mondo delle mani e menti abili che hanno come perno la realizzazione perfetta, emozionale, artigianale e originale di una montatura. Con Barberini Eyewear vogliamo presentare il mondo completo degli occhiali quelli che nascono e vengono concepiti intorno a un cuore squisitamente ottico: la lente.
Immaginate un’azienda italiana specializzata nel suo settore che diventa eccellenza mondiale nella produzione di lenti solari in vetro ottico (la Barberini Spa) e immaginate il passare del tempo e il mercato che cambia con le innovazioni tecnologiche che portano sempre nuove sfide da intraprendere per stare al passo – o meglio un passo avanti. In quanto fornitori anche se di livello mondiale è necessario rispondere alle richieste di mercato, ma il know-how, l’abilità nella lavorazione del vetro e la continua ricerca hanno portato alla luce idee e progetti che non trovando spazio hanno “sfondato la porta” e trovato il coraggio e la passione nel progetto di Barberini Eyewear.
La collezione di occhiali che esporremo interamente nei 3 giorni dedicati dal 7 al 9 giugno nasce da questa premessa e da questa promessa di mostrare un’occhiale completo in cui le potenzialità del vetro 2.0 esplodono in soluzioni di lenti innovative racchiuse in montature glamour che ad ogni nuova collezione trovano sempre più identità.
Lasceremo a Fabio Anesini, a Moreno Da Ros e a Stefano Fabris presenti al nostro Spritz party del 7 giugno (l’appuntamento è alle ore 19:00) e nei giorni successivi la possibilità di raccontarci tutto sul Platinum Glass e le caratteristiche formidabili di tutte le innovative versioni delle lenti degli occhiali Barberini che ci hanno conquistato.
Proveremo a portarvi attraverso l’incontro con il cuore dell’azienda ciò che ci ha convinti a selezionarli e proporli ai clienti più esigenti. Protezione completa degli occhi dagli UV con taglio fino a 400 nm, dagli infrarossi che scaldando l’occhio degenerando i tessuti, aumento del contrasto grazie all’utilizzo di terre rare che rendono le lenti in vetro Barberini degli equalizzatori cromatici perfetti in ogni condizione di luce, la realizzazione del Platinum glass per ottenere il vetro ottico purissimo e temprato al punto di parlare di garanzia a vita delle lenti per il cliente finale….argomenti affascinanti da approfondire brindando per l’ennesima volta all’eccellenza italiana in materia di ottica a tuttotondo.
La nostra sarà una settimana dedicata al mondo Barberini Eyewear poichè lunedi e martedi 4 e 5 giugno saremo a Udine sul green della bellissima location di Villaverde Golf Resort con i Football Legends: campioni del mondo e palloni d’oro si sfideranno sul par godendosi lo spettacolo attraverso gli occhiali che insieme a Barberini abbiamo selezionato per loro, uno spettacolo nello spettacolo!
Ma se volete saperne di più… stay tuned and save the date il 7 giugno alle 19:00 spritzando insieme vi racconteremo tutto 😉
Franca