Controllo della vista

Ottica-Diecidecimi-Glasstylist-00011

Hai mai pensato che l’occhio, l’organo meraviglioso che ci dona la vista, è l’unico del corpo umano in costante contatto con il mondo esterno, la cui sola protezione è deputata a palpebre, ciglia e sopracciglia?
E’ anche uno degli organi più sofisticati in natura ma, spesso, tendiamo a riservargli meno cure di quanto dovremmo a partire, magari, dalla scelta di occhiali non perfettamente tarati sul nostro specifico visus e o sulle nostre peculiari caratteristiche anatomiche.

Ottica-Diecidecimi-Glasstylist-Lenti-oftalmiche_01

Vederci bene, infatti, ci permette di interagire pienamente con il mondo che ci circonda, di rispondere adeguatamente agli infiniti input nella vita di tutti i giorni, di focalizzarci sui dettagli in lontananza e prossimità e in sintesi sperimentare una migliore qualità della vita.

In Ottica DIECIDECIMI® Glasstylist® conosciamo bene il valore dei vostri occhi, pertanto, ci teniamo a garantirvi il migliore servizio personalizzato per consentirvi di sfruttare al meglio le vostre abilità visive, preservare l’integrità del sistema visivo con l’uso di filtri e trattamenti protettivi sulle lenti che siano adeguati al contenimento di raggi UV dannosi che agiscono per accumulo o specifici per la luce blu emessa da dispositivi digitali. Patologie e degenerazioni al livello oculare, materia di esclusivo appannaggio del medico oculista, hanno un decorso silente e indolore e spesso irreversibile, pertanto l’attenzione al benessere oculare che noi ottici possiamo brillantemente coadiuvare e controlli medici regolari sono di fondamentale importanza per assicurarsi di sfruttare in tutto l’arco della vita un sistema visivo efficiente e sano.

Non dimenticare mai: anche se hai diecidecimi, è sempre preferibile effettuare un controllo oculistico e un controllo del tuo visus ogni 1-2 anni a seconda della tua età.

Oltre alla nostra esperienza, per offrirti il massimo del controllo ci serviamo di una serie di strumenti che coadiuvano il nostro lavoro nell’ individuare il perfetto bilanciamento tra visus e comfort visivo.

Rilevazione oggettiva

La tecnologia moderna ci ha messo a disposizione macchinari in grado di rilevare con altissima precisione i parametri di un sistema visivo. La nostra rilevazione oggettiva avviene attraverso una avanzata piattaforma multimodale di ultima generazione che combina l’autorefrazione e la cheratometria con un topografo e ci offre l’opportunità di indagare il processo corneale e refrattivo con una procedura di test completa e approfondita. Questa è la base di partenza del nostro esame refrattivo che occupa lo spazio di pochi minuti per rilevare una enorme quantità di dati su cui basare il nostro esame.

Rilevazione soggettiva

In Ottica DIECIDECIMI® Glasstylist® dedichiamo sempre tutto il tempo necessario per valutare insieme a te con una rilevazione quindi soggettiva, le tue competenze visive e le eventuali necessità di correzione. Perché per la determinazione dell’acutezza visiva e l’individuazione dell’adeguata correzione da apportare, nulla è più importante del tuo giudizio soggettivo, di quel che vedi e di come lo vedi e la conseguente traduzione di tutto ciò da parte nostra in un perfetto dispositivo.

Lampada a Fessura

Nella pratica contattologica la lampada a fessura ci permette di osservare in profondità il segmento esterno dell’occhio, offrendoci l’opportunità di valutare se e come procedere all’applicazione di lenti a contatto. Se è vero che le lenti a contatto sono consigliabili per il 90% delle persone che necessitano di correzione, è anche vero che il comfort visivo e l’efficacia della lente stessa varia al variare dei parametri fisici dei nostri occhi e dei materiali delle lenti a contatto che devono rispondere a tali caratteristiche.

Centratura personalizzata delle lenti oftalmiche

Le lenti oftalmiche moderne sono a tutti gli effetti dei piccoli gioielli di tecnologia lontane anni luce dai pezzi di plastica che si trovano in qualsiasi premontato reperibile oramai in ogni luogo fino alle bancarelle dei mercatini.  Affinché tutta la tecnologia a nostra disposizione si traduca nel vostro occhiale affianchiamo al metodo classico di rilevazione delle centrature un sistema di centratura altamente avanzato che consente, attraverso l’utilizzo di telecamere di precisione, di rilevare e valutare tutti i parametri : dal posizionamento della montatura sul tuo viso, la distanza tra occhio e lente, l’angolo di inclinazione del piano della lente rispetto all’occhio, l’avvolgimento della montatura stessa, la distanza tra le lenti, la distanza pupillare e altro ancora. Tutto questo serve per garantire la perfetta centratura delle lenti sul tuo viso che è sempre funzionale ma diventa fondamentale nell’uso di lenti personalizzate.